Attenzione alle unghie

 

Le unghie

Le unghie sono composte di una proteina fibrosa, la cheratina, ricoprono le estremità delle dita con una lamina bianco-rosa semitrasparente, proteggendole e aiutandole nelle normali funzioni e movimenti. La radice delle unghie è più bianca e contiene alcune cellule, dette “matrice”, che si riproducono determinandone l’allungamento. La velocità di crescita delle unghie è, in genere, di 2 millimetri circa al mese e ogni 4 mesi le unghie dovrebbero rinnovarsi completamente. Inestetismi, anomalie e lesioni delle unghie possono avere molteplici cause: il tipo di lavoro svolto, il contatto prolungato con prodotti nocivi, il contatto con detersivi, toner o inchiostri, ma possono essere anche auto-determinati, come nel caso di Onicotillomania od onicofagia. In altri casi l’unghia può rivelare carenze o patologie dermatologiche anche più gravi.
In caso notiate la persistenza di alterazioni o lesioni, è bene evitare il fai da te e rivlgersi a uno specialista, al vostro medico o a un dermatologo.

La funzione delle unghie

Le unghie non hanno solo una funzione estetica, svolgono una funzione protettiva e sono molto importanti per lo svolgimento di diverse attività. Le funzioni delle unghie sono: estetiche, difensive e protettive, tattili e prensili. Spesso le anomalie o le lesioni delle unghie possono inoltre segnalare affezioni dermatologiche, stati di carenza e malattie sistemiche. L’esame delle unghie si rivela dunque un prezioso ausilio diagnostico.

Anomalie o lesioni

In caso si presentino alterazioni, l’integrazione alimentare può aiutarci a difenderci. Biomineral Unghie, a base di aminoacidi, vitamine e minerali ad elevato tropismo per il tessuto ungueale è efficace in caso di fragilità o lesioni. L’integratore Biomineral Unghie è un valido ausilio per risolvere i problemi più comuni. Esso agisce nei confronti di diversi tipi di fragilità ungueale.

BIOMINERAL

Biomineral Unghie è un integratore alimentare che fornisce all’organismo un apporto supplementare di nutrienti, aminoacidi, vitamine e minerali, necessari per favorire nutrizione e vitalità dei tessuti, della cute e i suoi annessi, quindi curare da dentro le alterazioni delle unghie

Scrivi un commento