Sole e pelle: problemi di iperpigmentazione

 

Macchie e Iperpigmentazione

L’iperpigmentazione è un problema molto diffuso, indipendente dal colore della pelle e dall’origine etnica. Può comparire in zone irregolari conosciute come pigmentazione diffusa o in zone delimitate che vanno dal colore marrone al grigio, conosciute come iperpigmentazione localizzata.

I disordini dell’iperpigmentazione accadono quando il corpo produce troppa melanina avviata dalla tirosinosi, enzima che converte la tirosina in melanina. I trattamenti aggressivi, come idrochinone o steroidi, sono monofunzionali e non si possono indirizzare verso il trattamento dell’iperpigmentazione diffusa, né per l’omogeneizzazione globale. Questi trattamenti inoltre possono essere dannosi sui melanociti con conseguente ipopigmentazione (macchie bianche), causando irritazioni e rossori.

I Rimedi migliori

Pigment Regulator

E’ un trattamento depigmentante ad elevata efficacia, consigliato in casi di iperpigmentazione diffusa o localizzata, melasma, danni da fotoesposizione, ma anche esiti di macchie cicatriziali da acne, lentiggini e macchie senili. Efficace come il 4% di Idrochinone, tratta discromie e macchie localizzate, ogni giorno senza effetti indesiderati e alterazioni. Formulato con con emblica (2%), acido cogico (2%) e agenti esfolianti, offre sicurezza e alta tollerabilità, come alternativa agli standard medici nel trattamento all’iperpigmentazione. Schiarisce e riduce gli effetti dell’iperpigmentazione, migliorando il tono della pelle e correggendo le irregolarità della superficie cutanea, riducendo la produzione di melanina in eccesso ed impedendo ai depositi di pigmenti di raggiungere lo strato corneo, e disgrega gli accumuli di melanina depositati sulla superficie della pelle.

Powerful Antioxidant

Dall’esperienza SkinCeuticals nascono anti-aging per combattere e prevenire l’invecchiamento, rinnovare le cellule, rinforzando il sistema immunitario. Powerful Antioxidant è il prezioso antiossidante dalla massima efficacia anti-aging.

Antioxidant Lip Repair

Trattamento rigenerante esfolliante anti-age, a base di Vitamina E e Silimarino, antiossidanti in  formula esclusiva per un’efficace terapia labbra e contorno labbra. Previene l’invecchiamento, protegge da raggi UV, fumo e inquinamento. Idrata e lenisce con speciali emollienti botanici. Leviga rughe e favorisce il rinnovamento delle cellule.

Ce Ferluic

Ce Ferluic a tripla combinazione antiossidante è il trattamento antiossidante con 15% di acido l-ascorbico, 1% di alfa-tocoferolo e 0,5% di acido ferluico. Di origine naturale, raddoppia le difese antiossidanti naturali della pelle, proteggendo da raggi solari, inquinamento e fumo.

Phloretin CF

Il nuovo anti-aging a base di Floretina conferisce tono, compattezza e luminosità alla pelle, riducendo rughe e macchie. Protegge cellule e DNA e accelera il naturale processo di riparazione della pelle contro stress ossidativi, fattori ambientali, radicali liberi e foto-invecchiamento.

 

Scrivi un commento