DONCA

 

MTBNESS nasce in una terra di grande passione per la bicicletta in tutte le sue declinazioni: la Romagna.

I nomi delle referenze della linea, infatti, rapprentano il connubio tra la tenacia e l’ironia che caratterizzano quest’ultima.

La rigida filosofia formulativa di MTBNESS, basata esclusivamente su principi attivi derivati da consolidate ricerche scientifiche, è volta principalmente all’ottimizzazione dei fisiologici processi di compensazione precatabolica e di recupero energetico e muscolare, negli sport in cui prevale l’aspetto di resistenza e forza  ed in particolare nella mtb.

L’utilizzo di principi attivi a dosaggi efficaci e l’azione sinergica degli stessi, permettono una risposta completa in ogni momento della preparazione e della competizione, grazie anche alla facilità di gestione dei tempi di assunzione e ai gusti originali e gradevoli.

Refence:DONCA!

Rappresenta la soluzione di energia modulata da assumere prima e durante l’attività fisica, in grado di svolgere un’azione fisiologicamente favorevole a contrastare la produzione di scorie metaboliche.

Costituito da una miscela glucidica a rapida e lenta cessione in grado di fornire energia costante durante la prestazione fisica; L-arginina, aminoacido utilizzato per la sua azione coadiuvante la sintesi proteica e per il suo  ruolo detossificante nel metabolismo dell’ammonio Beta-alanina ed istidina, fattori coinvolti nella regolazione dei sistemi tampone acido-base; Vitamina C, dotata di attività antiossidante, viene utilizzata come elemento di protezione