E allora…FITNESS!

 

L’ autunno è alle porte, possiamo cominciare a dire addio ai ritmi di vita estivi, al relax da vacanza, al movimento all’aria aperta, è giunto il momento di dare il bentornato alla quotidianità. I ritmi lavorativi sempre più incalzanti, il sempre minore tempo libero e la quantità di ore che passsiamo seduti davanti TV, computer e scrivanie possono portare ad uno stile di vita sedentario, dannoso non solo per la nostra linea ma anche per la nostra salute. Il modo giusto per dire addio ai kili di troppo e ritrovare uno stile di vita sano ed equilibrato è dedicarsi ad un’attività fisica regolare, è tempo di tornare in palestra!

Le ricerche svolte in medicina sportiva hanno dimostrato che lo svolgimento di una regolare attività fisica è importantissimo per il nostro fisico: aiuta la prevenzione di numerose malattie soprattutto cardiache e cardiovascolari, limita il rischio di obesità, aiuta la normale attività metabolica. Anche i nostri muscoli, le nostre ossa e la nostra schiena ne godono i benefici soprattutto grazie ad esercizi mirati e personalizzati da svolgere in palestre attrezzate e con  personale competente.

Gli effetti di una costante attività fisica sono molteplici, non solo per il nostro corpo, anche per la nostra mente. Quando si pratica uno sport aumenta la sensazione di benessere, riusciamo a controllare l’ansia, a scaricare lo stress e aumentiamo la nostra autostima. Inoltre frequentare costantemente un luogo come la palestra favorisce la socializzazione e questo ci aiuta a vedere l’attività sportiva non come una fatica ma come un piacere.

Una corretta attività fisica dovrebbe riuscire a conciliare lavoro aerobico, lavoro muscolarelavoro di stretching e mobilità articolare ma il vero segreto per il successo di uno sport è divertimento e costanza! È per questo le palestre oggi più che mai sono capaci di venire in contro a tutte le esigenze garantendo diverse attività sportive, flessibilità di orario e fasce di prezzo differenti. Ora non resta che trovare quella che fa per te!

Scrivi un commento