La Roche Posay per la pelle secca

 

Le cause della pelle secca

Pelle secca, fragile, arida e ruvida, è sempre più frequente questa patologia della pelle che in Europa colpisce soprattutto donne fra i 30 e i 45 anni e gli anziani. Questo dipende da una deficienza di lipidi specifici che mantengono l’adesione fra le cellule, causando visibili desquamazioni sulla superficie della pelle. L’evaporazione in eccesso di acqua dal film idro-lipidico della pelle causa fragilità e secchezza, con evidente disagio per la persona. Per prevenire la secchezza della pelle è bene proteggersi da eccessi di caldo o di freddo, dall’acqua calcarea, cloro e detergenti aggressivi, che possono alterare il film protettivo della pelle. Fra le buone abitudini inoltre c’è quella di preferire la doccia al bagno, mantenendo l’acqua a una temperatura non superiore ai 37°, utilizzando un gel detergente dolce, che neutralizzi gli effetti disseccanti del calcare presente nell’acqua.

Gel Douche Physiologique e Idratante La Roche

Per detergere la pelle in profondità senza aggredirla La Roche Posay ha creato il Gel Douche Physiologique per pelli sensibili, senza sapone e senza parabeni, Latte e Crema corpo idratanti anti-secchezza e anti-ruvidità, che nutrono la pelle in profondità, apportando i lipidi necessari a rinforzare e proteggere la barriera cutanea, rendendola morbida e levigata. Scopri Gel Douche Physiologique e Crema idratante La Roche Posay, oggi in formato convenienza da 400 ml a 13€ e in maxi formato a 750 ml a 17,70€. Questi trattamenti offrono immediato sollievo, garantendo un effetto protettivo del film idro-lipidico della pelle.

Per disturbi più gravi si consigliano integrazione alimentare e trattamenti sistemici. Chiedi consiglio al banco etico-cosmetico di Farmacia, per proteggere la pelle dai fattori scatenanti, prevenire disagio e secchezza.

Scrivi un commento